project - vanuzzo
Henderson Baracco
Henderson Baracco è un’azienda nata nel 1932 dall’intuizione di Giuseppe Baracco di realizzare a mano il prodotto calzaturiero. L’obiettivo aziendale rimasto invariato ai giorni nostri è realizzare, con alta qualità materica e minuziosa cura dei dettagli, sofisticate creazioni sartoriali di lusso completamente made in Italy.
Il manufatto industriale, sito nella zona industriale della Riviera del Brenta, racchiude all’interno tutte le diverse fasi di studio, creazione e produzione del prodotto.
La sfida lanciata dalla committenza è stata di trasmettere quella che è da sempre la mission aziendale, la massima cura del dettaglio, nel progetto d’interni.
Lo studio d’interni pertanto è stato studiato e realizzato in stretta collaborazione con il progetto architettonico caratterizzato dal rigore e dalla pulizia estetica del grande fronte vetrato, a tutti gli effetti vetrina e manifesto stesso dell’azienda.
La hall d’ingresso rappresenta il manifesto dell’intero progetto: la suggestione dello spazio a doppia altezza, la scelta di una palette colori dai toni del nero e del testa di moro, l’inserimento di complementi d’arredo particolari e singolari, conferiscono all’ambiente un carattere elegante e sofisticato che lo differenziano e lo rendono unico nel suo genere.