Attico a Venezia

project - vanuzzo

Attico a Venezia

L’intervento in oggetto prende forma dalla volontà della committenza di unire due unità residenziali esistenti in un unico grande attico dallo stile metropolitano e moderno in cui occorreva ripensare e riprogettare gli spazi interni senza intaccarne o modificarne la struttura.  L’unità abitativa è sita a Mestre, nella periferia della città metropolitana di Venezia.

Il progetto ha visto, su richiesta della committenza, la nostra totale partecipazione in tutto il suo iter, dalla progettazione architettonica e d’interni sino all’esecuzione dei lavori.

Il progetto ha l’intento di ricreare uno spazio living aperto e dinamico in grado di ospitare cucina, pranzo e salotto in una unica grande zona giorno, inglobando tutti gli spazi tecnici di servizio in aree appartate non apparentemente visibili a prima vista. Lo scopo è quello di dare enfasi e importanza agli spazi del vivere quotidiano, aprendo e aumentando così ulteriormente la metratura a disposizione, rendendoli molto più fluidi e fruibili.

La zona notte è composta da due comode camere da letto per le figlie della coppia e un’ampia camera padronale, studiata e progettata come vera e propria suite, dotata di ampio bagno privato e guardaroba riservato, arricchita da un continuo gioco di luci e riflessioni mediante il contrasto tra armadiature a parete e specchi applicati a soffitto.

Il risultato di questo studio d’interni è la riproduzione di uno stile metropolitano del tutto singolare, impreziosito dall’utilizzo di materiali, superfici e abbinamenti cromatici ricercati e inaspettati.

© photo credit – mattia aquila

Caricando...